F.A.Q. Premio Internazionale

Chiarimenti in merito al
VI Premio di Architettura Sacra - Ed. 2016

D: Come viene utilizzato il materiale che invio per partecipare al concorso?
R: La documentazione non verrà restituita, ma conservata nell'archivio della Fondazione Frate Sole. La Fondazione stessa si riserva il diritto di esporre gli elaborati, nonché di utilizzare il materiale illustrativo e grafico per pubblicazioni, senza nulla dovere ai Progettisti.

D: Come vengono comunicati i risultati del concorso?
R: I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito della Fondazione.

D: A chi è rivolto il Premio Internazionale di Architettura Sacra?
R: Il Premio Internazionale di Architettura Sacra è rivolto ad architetti che abbiano già eseguito una chiesa e che possono partecipare con le foto e i disegni del costruito.

D: Con che cadenza si svolge il Premio Internazionale di Architettura Sacra?
R: Il Premio Internazionale di Architettura Sacra si svolge ogni quattro anni. La prossima edizione si terrà nel 2020.

D: In merito al Premio Internazionale di Architettura Sacra, è possibile partecipare esclusivamente con progetti di nuova realizzazione di chiese, o sono ammessi anche interventi di restauro di chiese esistenti?
R: Il Premio Internazionale di Architettura Sacra è rivolto esclusivamente a chi abbia "realizzato un chiesa". Per miglior comprensione, come realizzazione di una chiesa, si intende la costruzione di una chiesa, quindi nuova edificazione e non altri tipi di intervento (restauro, adeguamento, ...).

D: In merito al Premio Internazionale di Architettura Sacra, avere "realizzato una chiesa" la sua costruzione può essere intesa come ristrutturazione ed ampliamento, con il solo mantenimento di parte della facciata principale e creazione di nuove volumetrie e di nuova impostazione della Chiesa?
R: Si invito a presentare il progetto; la Giuria verificherà se può essere ammesso al concorso.