19 dicembre 2020 – ore 17.30 presentazione volume

Home / Blog / 19 dicembre 2020 – ore 17.30 presentazione volume

WEBINAR PRESENTAZIONE DEL VOLUME 'PADRE COSTANTINO RUGGERI ARTISTA FRANCESCANO'

Il 19 dicembre dalle ore 17.00 alle 18.30 il Museo Diocesano di Brescia, in collaborazione con la Fondazione Frate Sole, ospita in modalità webinar la presentazione del libro “Padre Costantino Ruggeri artista francescano” (Silvana Editoriale), volume (curato dalla prof. Maria Antonietta Crippa) che raccoglie le opere del poliedrico artista bresciano.
Sarà un approfondimento inerente la carriera artistica di Padre Costantino, pittore, scultore e costruttore di oltre 30 chiese; vero e proprio innovatore dell’arte sacra e realizzatore della Fondazione Frate Sole.

Il webinar si potrà seguire sulla pagina Facebook della Fondazione Frate Sole https://www.facebook.com/fondazionefratesole/
Per chi volesse seguirlo dalla piattaforma Zoom, occorre registrarsi presso la segreteria: segreteria.museo@diocesi.brescia.it

Interverranno:
Mons. Gabriele Filippini – Direttore del Museo Diocesano di Brescia
Arch. Luigi Leoni – Presidente della Fondazione Frate Sole di Pavia
Prof.ssa Maria Antonietta Crippa – Curatrice, Docente Politecnico di Milano
Prof. Giorgio Azzoni – Docente di Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia

Moderatore:
Alberto Cividati – Direzione Artistica Museo Diocesano di Brescia

Per informazioni e registrazioni: segreteria.museo@diocesi.brescia.it